Partecipa a LuccaCittà.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Corso di Fotografia di eventi musicali con Peter Adamik al Teatro del Giglio

Fotografo della Berlin Philarmonic Orchestra - Iscrizioni Aperte

Condividi su:

Peter Adamik fotografo ufficiale di Virtuoso & Belcanto, tornerà a Lucca per l’edizione numero tre del festival ed in questa occasione sarà impegnato anche sul fronte formativo: terrà infatti un workshop dedicato alla "fotografia classica", un seminario intensivo (24 ore in 3 giorni) nel mese di luglio.

I partecipanti al workshop avranno l'opportunità di fotografare, sotto la supervisione di Peter Adamik, i giovani musicisti sul palco e dietro le quinte nel corso di masterclass, prove e concerti.

Un’occasione imperdibile per confrontarsi con le tecniche di fotografia legate alla musica dal vivo, che hanno in Peter Adamik un maestro indiscusso; tra i suoi “clienti” si annoverano infatti la Berlin Philharmonic Orchestra, la Baltic Sea Philharmonic, la DSO / Deutsches Symphonie-Orchester di Berlino, il Coro della radio di Berlino, la Staatskapelle di Berlino e, ultimo ma non meno importante, il neonato Pierre Boulez Saal.

Nato a Berlino (ovest) nel 1963, dove è cresciuto e ha studiato violino e architettura.

Virtuoso & Belcanto, il festival ideato da Riccardo Cecchetti (direttore artistico) e Jan Bjoranger, promosso e realizzato da Comune di Lucca, Associazione Voces Intimae e Teatro del Giglio, per l’edizione 2018 è realizzato grazie al supporto di BioNatura (Main Sponsor), Guidi Car – Mercedes Benz, B&B Anfiteatro, Ristorante Tre Merli, Comfortravel e al contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Lucca Promos. Il festival è in collaborazione con Confindustria Lucca, Confcommercio Lucca, Fondazione Giacomo Puccini di Lucca, Fondazione Ragghianti, Scuola Internazionale di Liuteria di Cremona, Florence Academy of Art, Scuola di Musica di Fiesole, Fondazione Lucchi, Unicoop Firenze, Cluster, Animando. Si ringraziano per il patrocinio: Camera di Commercio di Lucca, Provincia di Lucca, Enit – Agenzia Nazionale del Turismo, Toscana Promozione Turistica, Istituto Italiano di Cultura di Londra. 

La lingua di lavoro sarà l'inglese. Il costo del workshop è di € 600, escluso viaggio, alloggio e vitto.

Per informazioni e prenotazioni, contattare c.paterni@virtuosobelcanto.com, secretary@virtuosobelcanto.com, m.pacini@virtuosobelcanto.com. Telefono: +39 339 2816612.

Condividi su:

Seguici su Facebook